Notare dei cambiamenti o delle anormalità nelle unghie può essere sintomo di carenze dietetiche o di errata alimentazione che impedisce il corretto apporto di cheratina, la sostanza proteica che le rende compatte e dure.

Principali carenze alimentari e unghie

  1. Unghie con macchie bianche su tutte le dita: il fegato necessita di disintossicarsi da zuccheri e grassi
  2. Unghie fragili e poco elastiche indicano carenza di vitamina A e di calcio
  3. Unghie fragili e striate sono sintomo di carenza di vitamina B. Nello specifico se risultano “secche”, scure e con le estremità incurvate c’è un’evidente insufficienza di vitamina B12
  4. Le pellicine sollevate indicano un apporto scarso di acido folico e vitamina C che, protratto nel tempo espone le unghie ad un rischio maggiore di infezioni micotiche.
  5. Le unghie cosidette a “cucchiaio” sono manifestazione di una chiara mancanza di ferro nell’organismo.
  6. Unghie squamate o scheggiate manifestano l’esigenza di assumere maggiori quantitativi di acido cloridrico, proteine e minerali

In attesa che le unghie tornino in splendida forma, ma anche allo scopo di proteggerle e preservarle da stress e traumi da “urto” la soluzione ideale è:

Nail extension: cos’è?

Una seduta di nail extension è la ricostruzione delle unghie che comprende anche l’allungamento (tramite tips) rispetto alla lunghezza naturale dell’unghia.
La durata di questo tipo di trattamento oscilla tra i 60 e i 90 minuti, dato che un lavoro ben fatto e curato necessita del suo tempo!

Nail extension: qualche consiglio utile per “la prima volta”

Ricostruzione artificiale dell’unghia e extension vengono richieste e considerate come un tutt’uno. Quello che, però, bisogna sapere quando ci accingiamo ad effettuare una nail extension per la prima volta è che non avremo un allungamento “eccessivo” rispetto alla nostra naturale lunghezza. I veri professionisti di onicotecnica sanno che non si può superare di oltre 5mm il bordo naturale dell’unghia.
Una corretta nail extension permette alla cliente di abituarsi alla nuova lunghezza evitando contusioni, rotture o ferite.

Durante l’estensione va inoltre considerato il bordo libero dell’unghia che è il punto su cui si concentra la forza e la tenuta dell’extension. Trascurando questo fondamentale aspetto, l’unghia ricostruita avrà una distribuzione scorretta del peso e della sua lunghezza totale causando stress e probabile rottura.

Nail extension: come comportarsi… dopo!

Gli accorgimenti per salvaguardare nel tempo il lavoro della vostra nail expert di fiducia sono pochi e molto semplici:

  • Evitare che l’unghia venga a contatto con liquidi acidi o corrosivi
  • Per stendere un nuovo smalto applicare prima una base protettiva 
  • Per evitare di danneggiare, anche superficialmente la nail extension è consigliabile l’utilizzo di un acetone non corrosivo o “non-acetone”, facilmente reperibile in commercio.
  • Anche la pelle intorno all’unghia ha bisogno di essere coccolata con un olio emoliente per cuticole al fine di manternerle morbide e ben idratate
  • Le cuticole non vanno, in nessun caso, mangiate o tagliate
  • In caso di lavori domestici  o in giardino è utile proteggere unghie (e mani) con un paio di guanti. Eviteremo così il deterioramento precoce della nail extension e gli effetti dell’invecchiamento sulla pelle.

Nail extension in omaggio con l’epilazione laser

In provincia di Sondrio, il Centro Estetico il Sogno è l’unica realtà a cui affidarsi per valutare un piano di epilazione laser senza rischi per la propria salute, grazie alla serietà, preparazione, competenza dello staff e alla qualità indiscussa della tecnologia laser a disposizione.

Per verificare di persona la bontà delle nostre parole, il Sogno Estetica d’Avanguardia ti propone:

  1. prova di epilazione laser su una zona tra quelle di tue interesse
  2. consulenza personalizzata comprendente, tra le altre informazioni, la valutazione del fototipo, della colorazione del bulbo pilifero, della densità di peli a seconda della/e zona/e di interesse
  3. preventivo di spesa sulla base della consulenza comprensivo di eventuale piano di pagamento dilazionato in piccoli importi mensili
  4. una seduta omaggio di nail extension 

TUTTO TOTALMENTE GRATUITO E SENZA ALCUN TIPO DI IMPEGNO DA PARTE VOSTRA!

PER CHI SCEGLIERÀ DI LIBERARSI DEFINITIVAMENTE DEI TANTO ODIATI PELI, INOLTRE, È RISERVATO UNO SCONTO DEL 20% SUL TOTALE DEL TRATTAMENTO!