Post Series: Integratori alimentari

Benessere e successo è tutto quello che noi effettivamente cerchiamo e tutto passa dalla capacità del nostro organismo di assorbire al meglio le sostanze nutritive.

Gli integratori alimentari

La vita frenetica ci porta spesso ad avere una dieta poco equilibrata e ad assumere cibi estremamente “lavorati” dall’uomo per soddisfare le esigenze di conservazione e distribuzione sempre più lontane dal concetto di “mangiare sano”.
Questa condizione particolare porta, nel tempo, alla creazione di diversi squilibri e all’assunzione di integratori alimentari per compensarne la mancanza.

Ma cosa sono gli integratori alimentari?

Per la scienza dell’alimentazione, si definiscono integratori alimentari quelle sostanze volte a favorire l’assunzione di determinati principi nutritivi che risultano essere carenti o del tutto assenti; non si tratta quindi di sostanze curative, ma di integratori capaci di completare le esigenze di una normale dieta.

Nuovi modi per assorbire i nutrienti: Gel Agel

La ricerca di un “modo nuovo” per migliorare l’efficacia e l’assorbimento dei principi attivi degli integratori alimentari ha portato alla scoperta del Gel Agel, che garantisce una biodisponibilità al di là delle aspettative.

La biodisponibilità è la capacità di una sostanza di essere assorbita ed utilizzata e da ciò dipende il grado di efficacia di un integratore alimentare.

La Gel Suspension Technology è un rivoluzionario “veicolo” formato da fibre vegetali e acqua dove i principi attivi sono idratati e sospesi separatamente nel gel, pronti per essere assimilati ed utilizzati dal nostro organismo. Questa tecnologia segna quindi un cambiamento epocale: l’integrazone alimentare assume un ruolo chiave nella prevenzione attiva nutrizionale; è l’assicurazione a medio-lungo termine di mantenimento della salute e di prevenzione dalla malattie “degenerative”.

I prodotti consigliati da Il Sogno Estetica d’Avanguardia

Il Sogno Estetica d’Avanguardia, oltre ad offrire una consulenza personalizzata in materia di alimentazione consiglia i prodotti di Gel Agel e la Gel Suspension Technology, visti gli ottimi risultati dimostrati, come mostra il grafico a seguire:

Schermata 2015-07-03 a 11.52.10

L’area blu corrisponde all’assorbimento (in questo specifico caso di omega3) con le capsule tradizionali.

L’area arancione, che include e supera l’area blu è l’assorbimento di omega3 veicolato da Gel Agel, dimostrando un importante incremento dell’assorbimento.

I risultati del test

  • dopo 2 ore dall’assunzione (colonna 2) l’assorbimento con gel (riga 1) è superiore di 1,4 volte l’assorbimento tramite capsule (riga 2).
  • dopo 4 ore dall’assunzione (colonna 3) grazie al gel la presenza nel sangue è di 5 volte superiore (cfr. riga 1 con riga 2)
  • dopo 8 ore (colonna 4) l’assorbimento è di 3,6 volte superiore (cfr. riga 1 con riga 2)
  • dopo 24 ore (colonna 5) l’assorbimento è pari quasi al doppio con gel (riga 1) rispetto a quanto con capsule tradizionali (riga 2)

È quindi dimostrato che l’assorbimento medio, tramite Gel Agel, è di 3,35 volte superiore. Il test è stato eseguito tramite prelievo di sangue, due volte, per garantire la veridicità dei dati prodotti.