Depilazione Permanente

A chi non piacerebbe sbarazzarsi dei peli in una zona specifica del corpo per sempre, senza doversi preoccupare di radere in determinati punti ad ogni circostanza e scadenza continua?  Effettivamente, non esiste un metodo di rimozione permanente del 100% garantito, ma esistono numerosi trattamenti di depilazione permanente che sono migliori di altri per la durevolezza nel tempo. L'elettrolisi, per esempio, è approvata da numerose commissioni medico-scientifiche per la rimozione permanente dei peli, perché ha i migliori risultati complessivi di qualsiasi altro metodo; ciò significa che questo trattamento può sbarazzarsi dei peli per lunghi periodi di tempo, o anche per una vita intera. Ma, alcuni studi hanno dimostrato che non a tutti questi risultati sono permanenti per sempre e, ovviamente, non saprai esattamente se il funzionamento sarà l'ideale per te in una zona specifica fino a quando non proverai il trattamento.  L'elettrolisi richiede sessioni multiple che possono diventare costose a seconda dei prezzi di un determinato centro estetico e della dimensione della zona da trattare. Inoltre, non richiede un determinato colore dei peli per l'efficacia o una determinata tonalità della pelle per la sicurezza, come la depilazione laser. Depilazione permanente fai da te Esistono in commercio, una moltitudine di apparecchi e trattamenti che promettono la rimozione permanente dei peli. Spesso, questi trattamenti offrono realmente dei risultati duraturi nel tempo, altre volte invece ci vuole pazienza, in altri casi, sono i trattamenti offerti da un centro di depilazione permanente che garantiscono risultati e obiettivi ottimali. Ma in tutti i casi, la depilazione deve essere costante e realizzata da personale qualificata; quindi, un trattamento di depilazione permanente fai da te, potrebbe offrire risultati, solo in determinati casi. La depilazione può essere realmente permanente Alcuni centri di depilazione permanente garantiscono la scomparsa definitiva dei peli in eccesso, semplicemente seguendo con costanza i propri trattamenti.…

Leggi tutto

Centro Epilazione

Modalità di rimozione dei peli in un centro epilazione La depilazione è la rimozione della parte dei peli presenti su particolari zone della superficie della pelle. La forma più comune di depilazione è la rasatura, ma un'altra opzione molto comune è l'uso di depilatori chimici, che funzionano rompendo i legami di solfuro che legano le catene proteiche che fortificano il pelo. L'epilazione, quindi, non è altro che la rimozione di tutti i peli indesiderati, inclusa la parte non visibile presente sotto la pelle. I metodi comprendono la ceretta, i dispositivi di epilazione elettrica, il laser, la luce pulsata o l'elettrolisi.  Metodi di rimozione dei peli in un centro epilazione Molti prodotti sul mercato si sono dimostrati inefficaci, mentre altri prodotti tendono ad ingigantire i risultati o la facilità d'uso. La rimozione temporanea dei peli può essere raggiunta da metodi come: Rasatura (manualmente o con rasoi elettrici) Depilatori (creme o "lozioni acide da rasatura" che indeboliscono chimicamente i peli). L'epilazione, o rimozione di tutti i peli dalla radice, dura da diversi giorni a diverse settimane e può essere raggiunta da metodi come: Epilatori elettrici (i peli vengono estratti dalla radice con pinzette meccaniche) Ceretta (uno strato caldo o freddo viene applicato sulla pelle e poi rimosso con strisce porose). Esistono, inoltre, farmaci che attaccano direttamente la crescita dei peli o inibiscono lo sviluppo di nuove cellule pilifere. La crescita dei peli verrà ridotta con il costante utilizzo di questi prodotti e ovviamente ritornerà alla normalità se l'uso del prodotto verrà sospeso. I prodotti includono i seguenti: Il farmaco Vaniqa, con il principio attivo dato dalla eflornitina cloridrato, inibisce l'enzima ornitina decarbossilasi, impedendo alle nuove cellule pilifere di produrre putrescina per la stabilizzazione del loro DNA. Gli antiandrogeni, tra cui spironolattone, ciproterone acetato, flutamide, bicalutamide e finasteride, possono essere utilizzati per ridurre…

Leggi tutto

Centro Depilazione

Un centro depilazione è noto, particolarmente, per il servizio di rimozione totale dei peli, ovvero definita anche come epilazione o depilazione corporea. I peli crescono generalmente su tutto il corpo umano e possono diventare più visibili durante e dopo la pubertà; gli uomini tendono ad avere, invece, i peli del corpo più spessi e molto più visibili rispetto alle donne. Sia gli uomini che le donne hanno peli visibili sulla testa, sopracciglia, ciglia, ascelle, regione pubica, braccia e gambe; alcuni, invece, presentano peluria spessa e scura sul viso, sull'addome, sul dorso e sul petto. I peli non crescono generalmente sulle labbra, sulla parte inferiore delle mani o sui piedi o in determinate aree dei genitali. Le forme di depilazione sono praticate per motivi diversi e per lo più culturali, sessuali, medici o religiosi. Le forme di depilazione sono state praticate in quasi tutte le culture umane già dall'era neolitica. I metodi utilizzati per rimuovere i peli sono variati, però, in tempi e regioni differenti, ma la rasatura rimane, comunque, il metodo più comune. Aspetti culturali e sessuali  Ogni cultura della società umana ha sviluppato norme sociali relative alla presenza o all'assenza di peli corporei, che sono cambiati di volta in volta. Diversi standard possono applicarsi sia alle donne che agli uomini. Le persone, i cui peli, sono al di fuori degli standard estetici della cultura possono sperimentare problemi di accettazione sociale reale o percepita. Ad esempio, per le donne in diverse società, l'esposizione in pubblico di peli corporei diversi da quelli presenti sulla testa, sulle ciglia e sopracciglia è generalmente considerata inestetica, poco attraente e imbarazzante. Nelle società del Medio Oriente, la rimozione dei peli del corpo femminile è stata considerata una buona igiene, necessaria dalle abitudini locali, da molti secoli. Ecco, spiegata la motiviazione di numerosi centri depilazione. Con…

Leggi tutto

Apparecchi depilazione definitiva

Gli apparecchi di depilazione definitiva sono l'ideale per il trattamento della maggior parte delle zone puù delicate e non, ma il termine Depilazione Definitiva non è realmente appropriato perché, spesso, da l'idea che, una volta trattata la zona, la ripetizione del trattamento non sarà necessaria. Questo è un mito, perché nessuna apparecchiatura LASER o a LUCE PULSATA disponibile oggi sul commercio è in grado di eseguire una depilazione definitiva di tutti i peli presenti. In realtà, alcune apparecchiature raggiungono la depilazione definitiva della maggior parte dei peli con la prassi e i risultati possono essere molto vicini all'ideale della depilazione definitiva. Effettivamente, esistono numerosi vantaggi nell'utilizzo di apparecchi di depilazione definitiva, partendo dalla diminuzione della quantità di peli fino a cambiamenti favorevoli delle caratteristiche degli stessi; ovvero,  peli più sottili e più radi con minori tassi di complicanze come infezioni e irritazioni cutanee. Con il trattamento continuo e costante con apparecchi di depilazione definitiva, il risultato può essere molto vicino alla depilazione totale. Ma l'idea che con una sola applicazione di trattamento un uomo con una barba spessa non avrà più bisogno di radersi o che una donna con una grande quantità di peli sulle gambe non avrà più bisogno di rimuoverli, è abbastanza immaginario. Tuttavia, gli effetti del trattamento sono molto efficaci nel breve, medio e lungo termine e l'associazione di una serie di sessioni con un trattamento di mantenimento porta a risultati più che soddisfacenti, che non possono essere ottenuti da nessuno dei vecchi metodi di depilazione. Queste caratteristiche, perciò, sono responsabili del grande utilizzo della tecnica con apparecchi di depilazione definitiva, in tutto il mondo. La tecnologia basata sulla luce pulsata è l'unico metodo che elimina realmente i peli per un lungo periodo di tempo Peli superflui: combattili con gli apparecchi di depilazione definitiva I peli indesiderati…

Leggi tutto
Epilazione Laser: la scelta giusta per l’estetica

Epilazione Laser: la scelta giusta per l’estetica

Il 90% dei clienti che si sottopongono a trattamenti di epilazione laser segnalano una riduzione permanente della ricrescita dei peli dopo i primi 3-5 trattamenti! Si stima che nell'arco di una vita si spendono oltre 4 mesi per depilarsi con cere, creme o rasoi... l'epilazione laser è la scelta giusta per risparmiare tempo e danaro senza soffrire!

Leggi tutto
  • 1
  • 2