• Novembre 24, 2017
  • News

Quando la rimozione dei peli diviene parte della propria normale routine quotidiana e non di bellezza, è possibile utilizzare diversi metodi su diverse parti del viso e del corpo. Inoltre, oggi, è possibile pensare a diversi metodi di rimozione permanente in modo da avere meno problemi inerenti la depilazione. Ed è per questo che a Sondrio, l’epilazione offre un ventaglio di scelte diversamente accurate, tanto da poter provare diversi modi per rendere la pelle liscia del tuo corpo.

Ma quali sono effettivamente i metodi di epilazione più conosciuti a Sondrio? Vediamoli insieme.

Rasatura Accurata come metodo d’epilazione a Sondrio

Come funziona: utilizzando un rasoio manuale o uno elettrico è possibile eliminare i peli fin dalla base. Purtroppo, esiste un mito popolare in cui la rasatura tende a far crescere i peli più grossolani, spessi e scuri; ma ciò non è assolutamente vero, perchè la punta dei peli  è affusolata e morbida e quando questa viene rasata, rimane la base, più spessa ed ispida.

Suggerimenti: se si utilizzano rasoi o lame monouso, è d’obbligo bagnare la pelle e utilizzare un sapone neutro o una crema da barba. Ricorda sempre di rasare nella direzione in cui i peli crescono e sostituisci spesso il rasoio, per evitare di tagliarti.
Questo metodo di epilazione funziona per chiunque e dura all’incira 1-3 giorni.

Possibili effetti collaterali: peli più folti, specialmente nell’area bikini.

Ceretta come metodo d’epilazione a Sondrio

Come funziona: un cosmetologo sparge della cera appiccicosa sulla pelle dove sono presenti i peli da eliminare, poi ricopre lo strato con strisce di panno. Quando la cera aderisce bene alla striscia, questa viene rapidamente strappata, eliminando i peli in eccesso. Alcuni tipi di ceretta, più recenti, possono inoltre essere estratti senza l’ausilio di strisce depilatorie.

La ceretta è ideale per qualsiasi parte del corpo, incluso il viso, le braccia, le gambe e l’area bikini e dura dalle 3-6 settimane.

Possibili effetti collaterali: è possibile incorrere in un’infezione che potrebbe presentarsi intorno ai follicoli piliferi, ma, più spesso ti sottoponi a questo metodo, meno è probabile che tu abbia un’infezione.

Suggerimenti: i peli devono avere una certa lunghezza prima di poter praticare questo metodo, quindi, lascia che crescano per alcune settimane prima di eliminarli.

Laser/luce pulsata

Come funziona: un tecnico professionista distrugge le radici con forti fasci di luce. La rimozione dei peli con metodo laser è veramente il modo più efficace per ridurre la ricrescita a lungo termine e, a lungo andare, diviene permanente.

Il laser e la luce pulsata intensa funzionano ovunque sul corpo; ovviamente, è preferibile che vengano utilizzati su donne con capelli scuri e pelle chiara; infatti, non funziona sulla peluria di tonalità bianca e bionda.

Questo trattamento può richiedere tra le 6-12 sessioni per iniziare a vedere i primi risultati e, inoltre, potrebbe essere necessario tornare ogni 6-12 mesi per un’eventuale “ritocco”.

Possibili effetti collaterali: gonfiore o arrossamento. Inoltre, questo metodo è molto delicato e può esserci la possibilità di eventuali bruciature o cicatrici, quindi è meglio scegliere trattamenti laser in un centro epilazione a Sondrio dove è sempre disponibile un personale medico.

Elettrolisi come metodo d’epilazione a Sondrio

Come funziona: un esperto professionista colloca un piccolo ago all’interno di ogni follicolo pilifero per distruggere la radice con una scarica di corrente elettrica.

Questo metodo richiede molto tempo, quindi, è l’ideale per piccole aree come il labbro superiore o il mento. Le donne con capelli bianchi o biondi, potrebbero ottenere dei risultati duraturi con l’elettrolisi.

Probabilmente, avrai bisogno di questo trattamento almeno ogni 1-2 settimane fino a quando la peluria scompare del tutto.

Creme depilatorie cone metodo d’epilazione a Sondrio

Le creme depilatorie contengono alcune sostanze in grado di indebolire il pelo.

Ideale per gambe, arti inferiori e zona bikini. Ci sono formule speciali per il viso, ma a volte non funzionano bene sui peli più spessi.

Questo metodo rimuove i peli da un paio di giorni fino ad un paio di settimane.

Possibili effetti collaterali: queste creme potrebbero danneggiare la pelle se rimangono troppo a lungo sulla zona da trattare o se la tua pelle è troppo sensibile. Per evitare problemi, seguire con attenzione le istruzioni o consultare un centro epilazione.