• Novembre 24, 2017
  • News

Molti pazienti ritengono che il costo tipico della rimozione dei peli con epilazione laser definitiva è sorprendentemente conveniente. I prezzi di questa tecnica variano in base alla dimensione dell’area trattata (viso, bikini, gambe) e ad altri fattori.  

Prezzi di rimozione dei peli con epilazione laser definitiva

Il costo tipico della rimozione dei peli laser varia dai 150 euro ai 500 euro, a seconda della zona del corpo che viene trattata. Nella maggior parte dei casi, minore è la superficie da trattare, più basso è il costo di trattamento. 
In media, il costo della rimozione dei peli con epilazione laser definitiva in zone più piccole come l’area bikini varia tra 350 euro e 500 euro. Al contrario, il costo per trattare un’area più ampia, come le gambe, ha una media di costo che oscilla tra 600 euro e 900 euro per varie sessioni di trattamento. Per le gambe superiori e inferiori, i pazienti possono aspettarsi di pagare da 600 a 850 euro mentre per le braccia, in media, il costo si aggira tra i 350 euro e i 500. Gli arti inferiori sono l’area più economica da trattare, con una portata di costo che varia dai 250 ai 350 euro. Ma la rimozione dei peli presenti sul viso e sul collo è paragonabile al costo della rimozione di quelli presenti su altre zone del corpo abbastanza ampie, con prezzi medi che si aggirano tra i 600 e i 900 euro per trattamento.
Ogni anno, però, a conti fatti il costo della rimozione dei peli con epilazione laser definitiva può essere spesso meno costoso rispetto alla ceretta.

Fattori che influenzano il costo della rimozione dei peli con epilazione laser definitiva

La dimensione dell’area di trattamento e il sistema di rimozione dei peli con epilazione laser definitiva che viene utilizzato influenzerà il costo della procedura di rimozione dei peli. Tipicamente, le aree di trattamento più piccole, come l’area del viso e del bikini, sono accompagnate da prezzi più bassi, mentre le aree più grandi, come le gambe e la parte posteriore, costano di più. Tuttavia, quando si considera la rimozione dei peli con epilazione laser definitiva, è importante ricordare che la durata del trattamento varia e la maggior parte dei pazienti necessita di quattro o sei sessioni per ridurre in modo permanente la crescita dei peli sul viso, gambe, braccia, area bikini e altre zone. A causa di questo, i prezzi di rimozione dei peli con epilazione laser definitiva sono spesso scontati quando si acquistano più sessioni contemporaneamente. Questo può essere un modo efficace per massimizzare i risultati minimizzando le spese.
Anche se il costo dei trattamenti ripetuti può essere elevato, ci sono spesso opzioni disponibili per il finanziamento laser per la rimozione dei peli con epilazione laser definitiva.

Rimozione dei peli con epilazione laser definitiva a prezzi accessibili: opzioni di finanziamento

Molte procedure di rimozione dei peli con epilazione laser definitiva richiedono trattamenti multipli per fornire i migliori risultati. Anche se, nel lungo periodo, la rimozione dei peli con epilazione laser definitiva può rivelarsi meno costosa rispetto ad altre forme di rimozione dei peli, il costo può ancora essere difficile da sostenere per molti pazienti che non possono permettersi, quindi, questo trattamento. Oltre alla maggior parte dei centri estetici e di depilazione che offrono prezzi scontati per l’acquisto di trattamenti multipli, esistono molte alternative di finanziamento che i pazienti possono utilizzare per compensare il costo della rimozione dei peli con epilazione laser definitiva. La maggior parte dei fornitori accetterà il pagamento con la maggior parte delle carte di credito più importanti e molti dermatologi e centri di chirurgia estetica offrono opzioni di piano di trattamento con finanziamento a rate. In altri casi, il credito offerto da società di finanziamenti indipendenti affiliati con lo specialista può essere un mezzo per ottenere la rimozione dei peli con epilazione laser definitiva a prezzi accessibili.