• Novembre 24, 2017
  • News

Se metodi di trattamento coma la rasatura, la ceretta o semplici sistemi di epilazione meccanica o manuale, non offrono risultati sperati, per rimuovere i peli indesiderati, la depilazione laser può essere un’opzione da considerare. La rimozione dei peli con un epilatore laser professionale è una delle procedure cosmetiche più comunemente eseguite negli ultimi tempi e fornisce una luce altamente concentrata direttamente nei follicoli piliferi. Il pigmento nei follicoli assorbe la luce che tende a distruggere i peli.

Benefici di un epilatore laser professionale

Un epilatore laser professionale è utile per rimuovere i peli indesiderati dal viso, dalle gambe, dalle braccia, dalle cosce, dalla linea bikini e da altre aree del corpo.

I vantaggi della rimozione dei peli con un epilatore laser professionale includono:

  • Precisione. I laser possono selezionare selettivamente i peli neri e grossolani, lasciando indefinitamente la pelle circostante.
  • Velocità. Ogni impulso del laser avviene in una frazione di secondo e può trattare molti peli allo stesso tempo. Il laser può trattare una superficie di circa un quarto al secondo. Piccole aree, come il labbro superiore, possono essere trattate in meno di un minuto e grandi aree, come la schiena o le gambe, possono richiedere fino a un’ora.
  • Successo garantito. La maggior parte dei pazienti ha una rimozione permanente dei peli dopo una media di tre o sette sessioni.

Come prepararsi per la rimozione dei peli con un epilatore laser professionale

La rimozione dei peli con un epilatore laser professionale è più che una semplice “rimozione” dei peli indesiderati. È una procedura medica che richiede una formazione professionale adeguata per eseguire il trattamento e comporta rischi potenziali. Prima di scegliere e prenotare la rimozione dei peli con un epilatore laser professionale, è necessario controllare accuratamente le credenziali del medico o del tecnico che eseguiranno la procedura.

Se stai pensando di sottoporti a depilazione laser, dovresti limitare la ceretta e l’elettrolisi per sei settimane prima del trattamento. Questo perché il laser punta le radici dei peli, che vengono temporaneamente rimosse.

È, inoltre, necessario evitare l’esposizione al sole per sei settimane prima e dopo il trattamento. L’esposizione al sole rende la rimozione dei peli con un epilatore laser professionale meno efficace e rende le complicazioni più probabili dopo il trattamento.

Cosa aspettarsi durante la rimozione con un epilatore laser professionale

Poco prima della procedura, i peli che saranno sottoposti a trattamento dovranno essere tagliati di qualche millimetro sopra la superficie della pelle. L’apparecchiatura laser sarà regolata in base al colore, allo spessore e alla posizione dei peli che vengono trattati, nonché in base alla tonalità della pelle.

A seconda del trattamento laser o della sorgente luminosa utilizzata, dovrai indossare una protezione adeguata agli occhi. Sarà, inoltre, necessario proteggere gli strati esterni della pelle con un gel freddo o un dispositivo di raffreddamento speciale. Questo aiuterà la luce laser a penetrare nella pelle.

Successivamente, il tecnico fornirà un impulso di luce sulla zona da trattare e la osserverà per diversi minuti per assicurarsi che sono state utilizzate le impostazioni migliori per evitare reazioni avverse.

Una volta completata la procedura, è possibile utilizzare impacchi di ghiaccio, creme anti-infiammatorie o lozioni e acqua fredda per facilitare qualsiasi disagio. Puoi programmare il tuo prossimo trattamento quattro o sei settimane dopo.

Recupero e rischi dopo un trattamento con un epilatore laser professionale

Per un giorno o due dopo, l’area trattata della tua pelle con un epilatore laser professionale potrebbe rendere la pelle molto più soggetta ad infiammazioni. quindi, è preferibile utilizzare creme e soluzioni per lenire queste spiacevoli conseguenze.

Quando la rimozione dei peli diviene parte della propria normale routine quotidiana e non di bellezza, è possibile utilizzare diversi metodi su diverse parti del viso e del corpo. Inoltre, oggi, è possibile pensare a diversi metodi di rimozione permanente in modo da avere meno problemi inerenti la depilazione. Ed è per questo che ogni centro di epilazione offre un ventaglio di scelte diversamente accurate, tanto da poter provare diversi modi per rendere la pelle liscia del tuo corpo.